EFOA: European Federation of Oriental Arts

EFOA: European Federation of Oriental Arts

EFOA: European Federation of Oriental Arts

Il gruppo EFOA nasce nel 1978 con l’intento di diffondere lo yoga, la naturopatia e le varie discipline per il benessere naturale.

Grazie ai numerosi seminari internazionali, scuole, corsi, riviste e pubblicazioni anche all’estero, è da oltre 30 anni un riferimento di primaria importanza.
Per la sua lunga esperienza, l’EFOA offre oggi una grande varietà di corsi e di seminari per tutti coloro che sono interessati ad apprendere le principali tecniche energetiche dolci e naturali, per insegnarle, praticarle professionalmente, o semplicemente coglierne le virtù più preziose di armonia e benessere, allo scopo di migliorare lo stile di vita proprio e di chi li circonda.

Il particolare approccio pedagogico rende gli allievi in grado di applicare immediatamente le nuove conoscenze apprese ad ogni lezione. In pochi mesi essi iniziano ad operare con quanto appreso fino ad allora, e ciò rende molto proficuo il proseguimento del corso. L’apprendimento si fa rapido ed efficace, grazie al riscontro pratico e alla fiducia acquisita.

Presente in tutta italia con oltre 50 sedi, l’efoa dispone di un corpo docenti dotato di grande capacità comunicativa e didattica ed esperienza, tanto come operatori che come insegnanti, essendosi i suoi componenti formati attraverso un apposito iter professionale specifico.

Inoltre i programmi delle nostre scuole e gli insegnanti seguono i parametri formativi richiesti dalla principali federazioni del settore, dalle istituzioni e dalle regioni che si stanno occupando del nostro settore.

CSEN: Centro Sportivo Educativo Nazionale

CSEN: Centro Sportivo Educativo Nazionale

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002];Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CIP [Prot. N° 496 del 31/10/2012]; Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 - A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale [iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale - Legge 7-12-2000 n.383] ed è iscritto all'Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale; Ente dotato di personalità giuridica [Pref. Roma 856/2012]; Ente conforme alla norma ISO 9001:2008 [Certificato n° 28746/13/S].

FINALITA':

  • Persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale.
  • Contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell'obiettivo di uno sport per tutti e di tutti.
  • Crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute.
  • Collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi.
  • Stimola la crescita delle Società Sportive.
  • Opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro